giovedì, Luglio 25, 2024
More
    CasaViaggiLe 5 migliori località sciistiche in Austria

    Le 5 migliori località sciistiche in Austria

    -

    Più casual e rilassate rispetto alle luminose località sciistiche francesi e svizzere, le località sciistiche austriache emanano un fascino dal mondo antico. Hanno piste e impianti che collegano piccoli villaggi alpini circondati da cime spettacolari coperte di neve. Dalla maggior parte di questi accoglienti villaggi, è possibile sciare per tutta la giornata! Indipendentemente dal tuo livello di esperienza. Perché le piste austriache variano dalle più ripide a quelle più dolci. E ci sono tracciati perfetti per principianti e giovani.

    Gli sciatori di fama internazionale hanno aumentato la popolarità dell’Austria e le hanno dato valore. I pacchetti vacanza, le scuole di sci e persino le attività dopo lo sci costano meno qui rispetto alle Alpi francesi o svizzere.

    Senza contare l’ospitalità e gli elevati standard di servizio. Nonché gli ascensori sofisticati e la manutenzione della neve. Lo sci austriaco non si limita solo all’inverno. I ghiacciai qui offrono neve tutto l’anno e la maggior parte delle località sciistiche sono a solo un’ora di auto dagli aeroporti internazionali di Innsbruck, Salisburgo o Monaco. Trova il miglior luogo da visitare per la tua vacanza invernale con la nostra lista delle migliori località sciistiche in Austria!

    St. Anton am Arlberg

    St. Anton am Arlberg

    St. Anton am Arlberg è la più famosa tra le località sciistiche in Austria. St. Anton è una delle più popolari stazioni sciistiche in Europa – e nel mondo – per gli sciatori seri. Ha un posto importante nella storia dello sci, essendo il luogo del primo club sciistico delle Alpi, che è stato fondato qui nel 1901.

    Se sei uno sciatore esperto, questo è il posto che fa per te. Non è un luogo per principianti, anche se gli intermedi forti troveranno disponibilità sui 280 chilometri di piste. Con un’altezza di 2.800 metri, St. Anton è nota per le sue possibilità off-piste. Le seggiovie partono proprio dal villaggio, dove ci sono negozi, caffè, ristoranti e hotel.

    Questi ultimi includono alcune proprietà di lusso molto apprezzate a prezzi medi. Un autobus sciistico può portare gli sciatori meno abili (e meno coraggiosi) sulle piste vicine di Lech e Zürs, entrambe incluse nel pacchetto di salita regionale Arlberg, che copre un totale di 340 chilometri di piste. Alcune di queste altre aree sono anche collegate a St. Anton tramite le nuove seggiovie che collegano le piste da sci dall’altra parte del Passo Flexen. St. Anton ha un altro vantaggio: si può arrivare in treno.

    Kitzbühel

    Mentre St. Anton è la migliore stazione sciistica austriaca per gli sciatori esperti, Kitzbühel è la scelta migliore per tutti gli altri. È incantevole e romantica la città di Kitzbühel, con le sue mura e affreschi. Situata tra le Alpi tra Salisburgo e Innsbruck, è indubbiamente una delle città più belle dell’Austria ed è la più vicina allo splendore delle migliori stazioni sciistiche svizzere.

    Ma oltre ai suoi lussuosi alberghi e alla cucina eccellente, Kitzbühel è un sogno per gli sciatori! Gli appassionati di sci conoscono Kitzbühel per la discesa annuale di Hahnenkamm, che è la più difficile di tutte le gare di discesa sciistica. Ma i 170 chilometri di piste hanno molte strutture per tutti i livelli di abilità, oltre alla bellezza delle baite carine sparse lungo le piste.

    Come novità per la stagione sciistica 2018/2019, Kitzbühel ha aggiunto una nuova cabinovia. Con una capacità di 10 persone, può trasportare 1.600 sciatori all’ora. Inoltre, è stato aggiunto anche un altro seggiovia ad alta velocità, a sei posti, con sedili riscaldati.

    Sölden

    Sölden

    Sölden è legata a due ghiacciai e con un’altitudine elevata, ha uno dei più affidabili strati di neve in Austria. E ha un valore aggiunto: lo sci tutto l’anno. Si trova a soli 60 minuti di auto da Innsbruck. La stazione sciistica è stata in gran parte trascurata dagli sciatori internazionali fino a quando non è stata utilizzata come location per il film James Bond del 2015, Spectre.

    Il suo terreno misto di 150 chilometri la rende più versatile di molte stazioni sciistiche. Anche se ha una percentuale maggiore di piste facili e intermedie, offre agli esperti molte opzioni. In particolare sulla montagna di Gaislachkogl. Rettenbach ha anche un terreno più difficile ed è stato il luogo per il circuito della Coppa del Mondo sin dal 2000/2001. I due ghiacciai e le tre diverse montagne sono collegate da ascensori efficaci.

    Ischgl

    Sebbene sia meglio conosciuta come la capitale del dopo-sci delle Alpi, Ischgl ha molto da offrire agli sciatori seri. L’altitudine elevata e il numero di piste rivolte a nord garantiscono una buona neve. E il suo eccellente sistema di piste copre il terreno sciistico più grande delle Alpi orientali. Le piste di Silvretta sono perfette per gli sciatori intermedi e offrono loro la possibilità di sciare transfrontaliera in Svizzera. Un favore di solito riservato agli esperti. Gli esperti hanno molto terreno a disposizione, con piste impegnative. C’è anche la Gampenbahn – una seggiovia ad alta velocità. Ha una capacità di sei persone e ha sedili riscaldati.

    Mayrhofen

    Mayrhofen

    Ci sono molti sciatori che amano Mayrhofen per le sue eccezionali piste e i vasti campi di neve. Ma c’è molto qui per tutti i livelli di sciatori. Un giornale tedesco ha definito Mayrhofen la stazione sciistica più preziosa. Nel 2016 è stata aggiunta una nuova cabinovia con 24 posti. E nel 2018 è stata aggiunta una nuova cabinovia con 10 posti. Una terza, Möslbahn, da 10 persone, si collega con la funivia Horbergbahn. Le sei zone di snowboard del Parco Vans Penken hanno la loro seggiovia e un parco dedicato ai bambini. Insomma, è una stazione sciistica piena di vita!

    Articoli Correlati

    Ultimi post